Sul marchio

Il concetto del marchio DiVina TERRA

Il marchio DiVina Terra nasconde un doppio significato: Divina Terra tradotto dall’italiano significa la terra degli Dei. La V maiuscola di DiVina crea un nuovo significato, alludendo alle antiche tradizioni enologiche della tenuta Piemaggio. Tutte le 7 fragranze della DiVina Terra sono state create sotto il segno dell’amicizia e del unione creativa degli amici piu intimi. Onorando le emozionante bellezza delle tradizioni italiane e le ricette tramandate nel tempo, che raccontano dei bellissimi paesaggi della Toscana. In tutti gli aromi di DiVina Terra, il naso esperto degli intenditori del vero Chianti Classico troverà facilmente i richiami del profumo d’autore, del vino nobile con una leggera amarezza, l’aroma di miele e il pane casereccio appena sfornato. Le essenze di DiVina Terra danno vita ai vortici di potenti emozioni e di vivide sensazioni, creati per voi, per trasmettervi il calore dei nostri cuori.

Profumieri

parfumer 1parfumer 2parfumer 3

Un giorno sono venuti  a trovarmi i miei meravigliosi amici Paolo Terenzi, che e un brillante profumiere italiano e sua sorella Tiziana, designer e  art director di Cereria Terenzi, nella mia tenuta. Quella sera, io e Paolo, come grande conoscitore di vino, abbiamo discusso dei benefici dei vini di Piemaggio. La brezza rinfrescante delle colline ha portato l’aroma accattivante dei fiori ed  delle erbe mescolato con il profumo del vino. La conversazione si placò da sola e godemmo silenziosamente ogni respiro.

In quel momento ho provato a suggerire a Paolo in una maniera scherzosa di ricreare questo meraviglioso aroma per me, in modo in cui tornando al piovoso San Pietroburgo avrei potuto ricordare l’estate della Toscana. E lui ha accettato inaspettatamente di trasformare quel vento inafferrabile in un profumo meraviglioso.

Larisa Karaban sull’idea di creare un profumo.

La confezione

La confezione del profumo già nella sua forma racconta l’origine del marchio DiVina Terra. È stata realizzata sotto una forma di scatola tubolare tradizionale da vino. E’ proprio in questa confezione così solenne che solitamente riceveresti i migliori vini italiani in regalo dai tuoi amici più cari. Tinteggiata con il rosso morbido delle albe Toscane. I raggi del sole splendono sulle bacche succose color rubino attraverso i grappoli maturi dell’uva Sangiovese, decorando la confezione regalo con dettagli dorati. Il packaging e’ stato realizzato a mano in Italia; per la sua creazione  viene utilizzato il 70% di cartone riciclato. La parte superiore della custodia appare come un biglietto da visita della regione: la pelle Toscana. Trattando con il rispetto i doni della natura, non dimentichiamo le tradizioni della regione. In conseguenza, la confezione per tutte le fragranze della DiVina Terra, dettagli impeccabili e uno stile calmo e memorabile che si sente immediatamente con la punta delle dita viene subito riconosciuto l’origine italiana.

La bottiglia

la collezione è presentata da
7 fragranze extrait de parfum

La bottiglia è prodotta in Italia. La sua forma laconica con le spalle lisce, un busto rigoroso e un fondo più pesante, richiama un anfora etrusca,

racconta le antiche tradizioni della Toscana. Il colore ambrato  della

bottiglia non è stato scelto a caso. Durante la produzione, molto tempo e stato impiegato per ottenere questo colore, poiché era importante raggiungere un’identità assoluta con il vetro scuro delle grandi bottiglie tradizionali per la maturazione del miglior Chianti italiano. Il Medaglione in rilievo sulla facciata –  la decorazione e mascotte. Al suo centro si trova il simbolo più antico, che proviene dalla cultura degli Etruschi che abitavano la Toscana, e in seguito ereditato dai Romani – l’Albero della Vita, l’eterno sacro simbolo dell’ordine mondiale e della prosperità. Il potente tronco e le radici dell’albero simboleggiano la forza e la saggezza, compresi dai numerosi rami che si estendono dal tronco rappresentando la diversità delle culture e la loro unione.

Il medaglione viene prodotto in pochi giorni. Uno spazio di metallo bianco con lettere in rilievo e coperto di oro, quindi  rivestito di smalto. Nero e oro: la combinazione perfetta, lo smalto sottolinea perfettamente la luminosità delle lettere dorate. L’Albero della Vita è protetto da un cerchio sul quale è scritto il nome del marchio DiVina Terra e viene indicata la TOSCANA – un luogo di antiche tradizioni vinicole, noto per la sua reputazione gastronomica per ogni buongustaio. Il grande volume di una bottiglia da 100 millilitri, creato per intenditori di profumeria, scegliendo aromi che seguono il richiamo del loro cuore. Una bottiglia del genere ti delizierà per molto tempo e sarà un regalo ideale sia per un uomo che per una donna.

Proporzioni rigorose e minimalismo della bottiglia staranno bene in qualsiasi interno.